Inizia la presentazione della Napoli Fashion Week edizione 2023
Da domani, sabato 20 Maggio, Napoli darà il via all'edizione 2023 della Napoli Fashion Week.
L'evento avrà luogo al PAN e ospiterà le promesse della moda campane che avranno l'opportunità di farsi notare da alcuni brand partenopei. Napoli Fashion Week vedrà unitamente le scuole e le accademie di moda adarenti al progetto, il quale mira ad espandere la conoscenza dei giovani emergenti.
Un'iniziativa senza scopo di lucro, ma sostenuta da tutti i partner coinvolti e tra questi c'è il supporto tecnico dell'Accademia Liliana Paduano. Con alcuni stundenti selezionati, provenienti dalla hair academy e dalla scuola di estetica, l'Accademia n.1 in Italia darà il suo supporto creando makeup e acconciature per le modelle.
A differenza degli altri anni, il direttore creativo Alessandro Di Laurenzio ha rivisitato il format concentrandolo sui brand campani, ponendosi come obiettivo la promozione dell’alternanza scuola-lavoro tra le case di moda e gli istituti/accademie di moda.
Dopo la presentazione del progetto seguiranno alcune giornate di shooting e clip in giro per le zone più belle ed artistiche di Napoli, con le varie modelle e tutte le parti coinvolte, in attesa del grande evento di Ottobre, mese in cui si svolgerà il grande evento NFW.
Un momento artistico dedicato a Napoli che parte da Maggio e termina a fine anno; indirizzato ad esaltare sempre di più la bellezza del capoluogo campano.