31 GENNAIO CORSO DI MASSAGGIO PER DONNE IN GRAVIDANZA CON GAETANO DE SIMONE

CORSO DI MASSAGGIO PER DONNE IN GRAVIDANZA
DOCENTE: GAETANO DE SIMONE
DATE: 31/01 - 08/02 -15/02 - 22/02 -01/03
 
Il massaggio in gravidanza riveste un'importanza fondamentale per il benessere di entrambi, mamma e bimbo. Sia sul piano curativo (come nel caso di lombalgie, sciatalgie, crampi muscolari e problemi circolatori agli arti inferiori), sia sul piano preventivo, il massaggio risulta senza ombra di dubbio la tecnica di elezione. Grazie a un massaggio specifico eseguito professionalmente, la mamma scopre un rigenerato benessere generale, sia a livello fisico che psichico.
 
Il corso di Massaggio per Donne in dolce attesa, oltre ad approfondire il cambiamento della donna dal punto di vista fisico affronta anche problematiche emozionali e di carattere psicologico; imparare l'arte del massaggio in gravidanza significa anche vivere e condividere l'esperienza e il cammino di una nuova mamma e di una nuova vita. 
 
Il corso è indirizzato a Operatori Olistici che vogliono imparare il massaggio nel periodo della gravidanza. Il massaggio come risoluzione o supporto dei dolori nel periodo della gestazione: mal di schiena - dolori e gonfiori alle gambe. Da un punto di vista fisico, le manovre effettuato aiutano a migliorare il drenaggio, contrastare l' aumento di peso, correggere la postura, ad attenuare dolori lombari, alle spalle, al collo etc.
 
Questa tipologia di massaggio prevede una base di massaggio drenante olistico per favorire e migliorare la circolazione linfatica e quindi prevenire i gonfiori e aiutare a drenare i liquidi. Inoltre si concentra anche sulla schiena, per aiutare la futura mamma a sostenere il peso del pancione.
 
Durante il corso verranno presentate le modalità di esecuzione del massaggio, le posizioni, il cambiamento continuo della dinamica stessa, l'accoglienza, la condivisione, l'empatia e il contatto, la base del massaggio in gravidanza, oltre alla manualità.
 
 
Programma:
 
• L' importanza del massaggio durante la gravidanza
. L' ascolto 
• Respirazione , tecniche di respirazione e rilassamento
• ManualitaÌ€ del massaggio  in gravidanza
• le posizioni per  il massaggio 
 
COSTO: € 300,00