Ultime dall'Accademia Liliana Paduano
21 OTTOBRE OPEN DAY CORSO MASSAGGIO TRADIZIONALE INDONESIANO CON IL GRANDE MAESTRO NOGI
News pubblicata il 21 Ott 2019, 16:01
21 OTTOBRE OPEN DAY CORSO MASSAGGIO TRADIZIONALE INDONESIANO
CON IL GRANDE MAESTRO NOGI
Il giorno 21 Ottobre dalle ore 10, la nostra Accademia ospiterà il grande Maestro Nogi, il più grande esperto di tecniche di massaggio indonesiano. Il Maestro Nogi illustrerà le tecniche esclusive del suo massaggio originale e i contenuti del corso che terrà in esclusiva per la nostra Accademia a partire dal 13 Gennaio 2020.
Durante l'incontro, sarà possibile assistere ad una demo di massaggio indonesiano del grande Maestro
Vi aspettiamo!
 
Ingresso libero su prenotazione inviando una mail a: marketing@scuolaliliana.it
 
IL MASSAGGIO TRADIZIONALE INDONESIANO
Il massaggio tradizionale Indonesiano si fonda sull'assunto, comune alle filosofie e alle medicine Orientali, che attraverso il corpo si possa riequilibrare l'individuo nella sua interezza, e dunque anche la mente e lo spirito. Il massaggio tradizionale indonesiano, conosciuto anche come "massaggio Sea Malay", ha origini molto antiche, ed è stato elaborato nei secoli in base a una stratificazione e a una sinergia di diversi stili terapeutici e concezioni mediche: sono presenti elementi dell'Ayurveda (la medicina classica indiana), della medicina tradizionale cinese, specificatamente il Tuina-na e l'agopuntura, del massaggio tailandese, dello Shiatsu giapponese, come altre tecniche tradizionali dell'Estremo Oriente, esso si fonda sull'assunto che attraverso il corpo si possa equilibrare l'individuo nella sua interezza, e dunque anche la mente e lo spirito.
 
IL CORSO
Il Corso di Massaggio Indonesiano tradizionale trasferisce una tradizione plurimillenaria non associata ad una teorizzazione o a una produzione scritta. L’unico mezzo per tramandare e divulgare le tecniche di questo massaggio è stato ed è tuttora la pratica associata alla tradizione orale. L' allievo apprenderà il massaggio tradizionale indonesiano del Maestro Nogi.
Il corso è rivolto sia alle persone che per la prima volta si affacciano al mondo del massaggio che a operatori del settore. I corsi sono orientati all’acquisizione di strumenti pratici e teorici per uso professionale e/o per il benessere personale.
 
IL MASSAGGIO ORIGINALE DI NOGI

Interessa tutto il corpo ed è indicato nei casi in cui è necessario normalizzare alterazioni o stati dolorosi, perchè stimola la produzione di endorfine; comprende tecniche di massaggio sui muscoli, trazione e mobilizzazione di vertebre e giunture e digitopressione sui punti energetici dell'agopuntura cinese. Aiuta a ristabilire la corretta postura degli arti e della colonna vertebrale agendo sui muscoli, decontraendoli, stimolandoli o potenziandoli, in modo che siano di corretto supporto alla struttura ossea. Il massaggio  comprende tecniche di frizione e impastamento sulle fasce muscolari, digitopressione su punti specifici, e mobilizzazione e sblocco delle articolazioni.
L'esperienza millenaria del massaggio indonesiano assicura risultati efficaci:
allevia il mal di schiena
riduce gli stati dolorosi
scioglie le tensioni muscolari
riallinea la colonna vertebrale
sblocca le articolazioni
stimola e potenzia i muscoli posturali
elimina gli effetti dello stress.
 
MAESTRO NOGI
Nato a Bandung, nell’isola di Giava/Indonesia, si avvicina all’arte del massaggio e della cura con metodi naturali all’eta di 7 anni, guidato dalla nonna paterna Salamah, famosa nel sua paese come massaggiatrice e guaritrice, è inoltre istruito e seguito nel suo percorso di formazione dal nonno materno, Dr. Raden Mas Sasmita-Sutama, medico accreditato presso la locale amministrazione coloniale Olandese. Acquisisce cosi le nozione della tecnica massoterapia tradizionale Indonesiana insieme alla conoscenza dell’anatomia umana, sperimentando, nel corso degli anni successivi, una metodica terapeutica delle disfunzioni osseo-scheletriche e muscolari, che si specializza via via in maniera sempre piu’ originale. Tra il 1978 e 1990 compie fondamentali esperienze formative presso guru, massaggiatori e guaritori, nell’isola di Sumatra e in Malesia; in Tailandia apprende le techniche di manipolazione durante svariati soggiorni in monasteri Buddisti dove insieme ai monaci, fa esercizio di meditazione per il raggiungimento di una perfetta concentrazione e di un alto livello di energia psico-fisica, condizioni essenziali per la pratica del massaggio curativo. Oggi è Direttore del più rinomato centro massaggi di Napoli che con le sue esclusive tecniche massoterapiche, attira clienti da tutta Italia.