15 GENNAIO CORSO SPA SPIRIT & METODO SEBASTIAN KNEIPP CON AMY GOLLER KELLER

CORSO SPA SPIRIT
DOCENTE: AMY GOLLER KELLER 
DURATA: 8 ore

Le nostre scelte sono guidate all’80% (alcuni studi confermano il 95%) da bisogni emozionali. Solamente il 20% deriva da un pensiero razionale.
È qui che entrano in gioco i contatti umani, la personalità di ogni singolo membro dello Spa Team, la nostra capacità di generare fiducia, simpatia e di entrare in empatia con gli ospiti. La dimensione emozionale registra le “frequenze” che ci sono in un certo posto e/o ambiente.
Queste vengono generate e influenzate notevolmente dal nostro stato d’animo. Ho creato dei seminari specifici al riguardo che ho denominato SPA SPIRIT.
Questo nostro spirito cosciente ha enorme influenza nell’incontro e nei rapporti con il prossimo.
 
Vivere di tutto cuore…questo è quello che tanti di noi desiderano. Ogni desiderio ha bisogno di un terreno fertile per poter sbocciare, crescere e avverarsi. Il nutrimento per questo desiderio sono ll’amore, il coraggio, l’entusiasmo, la comprensione e la tolleranza.
Il coraggio di sentirci responsabili per le nostre azioni e iniziare le giornate con autostima sono il modo migliore per trasmettere serenità.
 
Idro-termoterapia, fonte naturale di salute
L’acqua svolge un ruolo importante come pilastro della salute. Mutevoli sbalzi di temperatura da caldi a freddi esercitano degli stimoli specifici. La circolazione e i processi metabolici di purificazione vengono stimolati. Il nostro corpo dispone di meravigliosi sistemi di regolazione e reazione. Uno di questi è la reazione al raffreddamento con un innalzamento della temperatura corporea. Per salute intendiamo equilibrio psico-fisico e benessere.
 
Fitoterapia, il potere delle erbe
Le erbe hanno ricoperto un ruolo importante già dai tempi antichi. L'efficacia delle erbe è stata ampiamente dimostrata in numerose applicazioni. La fitoterapia costituisce una sperimentata medicina naturale. Le erbe e le piante medicinali ci aiutano nelle loro varie forme a lenire disturbi funzionali e a rafforzare i nostri punti deboli. L’aromaterapia è un’altra forma molto delicata e profonda di utilizzo delle forze di guarigione che la natura ci mette a disposizione.
 
Alimentazione, la base per una vita sana
Un piano alimentare equilibrato è la pietra angolare per il benessere personale, per mantenere o raggiungere il proprio peso ideale. Gustare il cibo in maniera consapevole e selezionare quelli più energetici e salutari sono il segreto della longevità.
 
Movimento, rafforza il sistema immunitario 
L’attività fisica regolare aiuta ad alleggerire la mente e a liberare pensieri positivi. Il movimento invita a essere proattivi e incrementa la gioia di vivere in maniera duratura. Di conseguenza aumenta la vitalità, la mente è più serena e chiara, il portamento e la forma fisica migliorano notevolmente e saremo in grado di affrontare la quotidianità e a prendere decisioni con più serenità e sicurezza.
 
Disciplina, il senso dell'equilibrio interiore

Una vita sana e attiva è la base per l’equilibrio interiore. Ciascuno degli elementi l'acqua, le erbe, esercizio fisico e l’alimentazione contribuiscono al raggiungimento di questo obiettivo. l'interazione di tutti gli elementi è la base per trovare l'equilibrio interiore. Il rispetto dei ritmi naturali e della vita, della propria natura come quella a noi circostante, sono molto importanti. Il rispetto delle leggi naturali e della vita, della propria natura ,come quella a noi circostante, è molto importante. Una certa moderazione, accontentarsi di quanto si possiede, di quanto abbiamo bisogno per vivere, fanno parte della filosofia KNEIPP.
La disciplina della salute è anche la disciplina dell’ambiente e della natura.

*CORSO TEORICO CON RILASCIO DI ATTESTATO RICONOSCIUTO A LIVELLO INTERNAZIONALE DI AMY GOLLER KELLER