07 - 08 APRILE CORSO MASSAGGIO CALIFORNIANO CON GAETANO DE SIMONE

CORSO MASSAGGIO CALIFORNIANO 
DOCENTE: GAETANO DE SIMONE
DURATA: 16 ORE 

Il massaggio californiano è considerato come il massaggio rilassante per eccellenza, il cui beneficio principale consiste nel ritrovare l’armonia con il proprio corpo, risvegliandone i sensi. Si tratta, quindi, di una tecnica di massaggio che favorisce il rilassamento e che risulta particolarmente indicata per le persone stressate o molto affaticate. Il massaggio californiano emozionale ha una storia abbastanza recente in quanto è stato ideato negli anni Settanta da un gruppo di professionisti ed esperti di diverse discipline, i quali avevano come obiettivo quello di creare un nuovo trattamento sul corpo, capace di risvegliarne le sensazioni sopite e la sensibilità. Il massaggio californiano permette, quindi, di riscoprire la ricchezza dei sensi e di percepire i segnali del corpo, configurandosi dunque non solo come massaggio fisico ma anche come massaggio psicosomatico.
Il Massaggio Californiano favorisce il rilassamento del corpo e della mente, calma il sistema nervoso, allenta la tensione muscolare, migliora la circolazione sanguigna uniformando in maniera positiva la temperatura corporea, tutto questo oltre a tonificare la pelle favorisce la diminuzione dei dolori dovuti a posture scorrette, cattiva circolazione e artrosi. Il Massaggio Californiano sposta l’attenzione dalla mente al corpo in maniera tale da favorire l’ascolto delle sensazioni, inoltre aumenta la consapevolezza e la percezione corporea, tutto questo porta la persona che riceve il massaggio ad una sensazione di calma, tranquillità e benessere.
Le tecniche utilizzate sono  quindi fluide ed accoglienti, tese a rilassare e a dare quell’input necessario al ricevente di  lasciarsi  andare, di potersi abbandonare felice nell’essenza di sé stesso. Prevede l’insegnamento di tutte queste manualità che andranno ad interessare tutto il corpo, donando una sensazione meravigliosa di benessere fisico e mentale.