ING. SALVATORE PICUCCI

DOCENTE MASTER SPA MANAGER
SALVATORE PICUCCI
 
Esperto in ingegneria economica, dal 1993 sviluppa e conduce progetti di direzione aziendale ed ingegneria del benessere, con competenze tecniche ed economiche nell’ambito della gestione integrata di progetto opera nelle seguenti aree:
 
Cost Control
Space Planning
Program Development
Operational Review
Budgeting Analysis
Financial Analysis
Staff Training
Marketing Strategies.
 
Dal 2005 è responsabile operativo della divisione Consulting di Pevonia Italia ed è consulente di direzione per lo sviluppo del business di Lemi Group, Terme Pompeo, Experience e del network Joyness.
 
I CREDITI. 10 anni di Direzione Operativa del Technical Engineering delle società di gestione dei marchi: Jean Klebèrt, Le Terme di Montecatini, Tonic e Marc Messegue.
3 anni di Consulenza di Direzione alle dipendenze della multinazionale americana George S. May International SpA.
24 progetti di organizzazione e controllo di gestione implementati con successo in piccole e medie imprese italiane.
120 check-up aziendali eseguiti. Oltre 90.000 mq di progettazione edile coordinata, oltre 50.000 mq di centri benessere realizzati sul territorio italiano. Oltre 40 ml di euro gestiti in appalti di forniture nel settore benessere. Direzione Start-up gestionale di 15 location del network Tonic (format medio 4000 mq). 8 progetti di manifacturing realizzati e apprezzati in tutto il mondo per la forte innovazione tecnologica e di design.