GAETANO DE SIMONE

Docente di Tecniche di Massaggio

30 anni di esperienza  alternati a passione e costanza per il lavoro di operatore del benessere e di docente in tecniche manuali.Gaetano de Simone, docente della Scuola di Estetica Liliana Paduano, inizia il suo percorso formativo in giovane età: era un Ginnasta (parallele ed anelli) e, successivamente, un giocatore di pallanuoto quando si è avvicinato per la prima volta al massaggio sportivo per risolvere problematiche muscolari, migliorare la perfomance e prevenire gli infortuni. Nasce così, in lui, una passione e una curiosità verso i massaggi. Nello stesso periodo decide di conseguire il brevetto di assistente bagnanti Fin e di istruttore di nuoto 1° e 2° livello, apprendendo anche le prime nozioni sul massaggio sportivo dal proprio allenatore /massaggiatore. 
Una vita sempre dedicata allo sport e allo studio dell' anatomia umana e delle varie culture del massaggio .
Qualche anno dopo, frequenta corsi di massaggio Thai alla scuola di Wat Po Thai Traditional Massage School di Bangkok, Sportivo Shiatsu,Californiano,Hawaiano,Hot stones,Herbal Massage,Office Massage,Emolinfatico,Water Massage, Connettivale, Antistress, Tibetano, Anticellulite, Linfodrenaggio Vodder, Reiki, Posturale, Decontratturante, Bio Emozionale, Gravidanza.

Un'esperienza professionale che matura lentamente e che permette a Giovanni de Simone di collaborare con grandi strutture alberghiere, Spa,villaggi turistici, Beauty farm, terme, navi da crociera, piscine, palestre.
Durante il percorso formativo e lavorativo non ha mai abbandonato l'interesse per le discipline olistiche, la psicosomatica, la pranoterapia, l' anatomia umana. le varie culture, gli usi e costumi di altre società. 
Tutto ciò ha portato a sviluppare un metodo personale sia nell'eseguire massaggi che nell'insegnamento degli stessi ( Metodo GDS ).
 
Il metodo GDS permette all’operatore di interpretare i messaggi inviati dal corpo, che spesso vengono trascurati o sottovalutati, scegliendo come personalizzare il trattamento e agendo molto sulla causa prima di ogni cosa e sulla successiva  prevenzione.
 
Nei corsi di massaggio da lui tenuti, i protagonisti  sono proprio l'ascolto e la manualità, mosse dalla spontaneità e l’istinto dell’operatore. 
 
Partecipa da anni  a  fiere del settore: International estetica di Roma, Aestetica di Napoli come ospite, Beauty & Fitness di Catania, al festival dell'Oriente, all’ Estethiword di Milano con Nenella Santelli.